top of page
news da Unima Internazionale
external-file_edited.jpg

News da UNIMA Internazionale

DICEMBRE 2024

Celebrare l'unità e il progresso in UNIMA

Auguri di Buon Anno 2025

Cari Centri Nazionali e Rappresentanti, cari amici,


In questo periodo festivo, invio i miei più calorosi saluti, i migliori auguri e un messaggio di gioia a tutti i nostri membri nel mondo!


Come membri di UNIMA, abbiamo molte occasioni speciali da celebrare. Come forse avrete letto il 18 dicembre, la nostra cara collega di UNIMA Bulgaria, Svetlomira Stoyanova, è stata eletta Presidente del Comitato di Collegamento ONG-UNESCO. È davvero un momento entusiasmante! La sua elezione a questa carica biennale non è solo meritata, ma anche estremamente significativa.


Come Presidente, sono orgogliosa di aver sostenuto la sua candidatura. È fondamentale che giovani donne competenti, carismatiche, coraggiose e dedicate siano riconosciute per la loro esperienza e abbiano l’opportunità di assumere ruoli di leadership. 


L’elezione di Svetlomira rappresenta una forte dichiarazione sull’influenza crescente delle donne in posizioni di rilievo.


Questa elezione sottolinea inoltre l’importanza vitale delle arti e della cultura, e il fatto che UNIMA sia riconosciuta come un’organizzazione rilevante e influente. Questo riconoscimento riflette la posizione di UNIMA tra le oltre 425 ONG affiliate all’UNESCO.


Esprimiamo anche la nostra sincera gratitudine al Sig. Nick Newland, Presidente uscente del Comitato di Collegamento ONG-UNESCO, per il suo impegno e servizio.


Avvicinandoci al 2025, non vediamo l’ora di leggere degli straordinari successi di tutti i nostri Centri Nazionali nei prossimi rapporti, per celebrare insieme la vitalità dell’arte del teatro di figura a livello globale, mentre ci avviciniamo al 24° Congresso UNIMA a Chuncheon, Repubblica di Corea.


Tuttavia, è altrettanto importante continuare a celebrare noi stessi e il “Buon Lavoro e Buon Teatro di Figura” che creiamo, interpretiamo e condividiamo. Attraverso il nostro amore comune per il teatro di figura e la nostra appartenenza a questa unione unica, poniamo le basi per un forte senso di comunità, amicizia e famiglia.


Questo è ciò che rende UNIMA così preziosa: la famiglia di amici che abbiamo costruito grazie al nostro rispetto e alla nostra passione condivisa per il teatro di figura.


Che il 2025 porti conforto e gioia al mondo, la fine dei conflitti e la guarigione delle divisioni. Come membri della famiglia UNIMA, questo è il nostro sincero augurio e preghiera per il mondo.


Gioia a ciascuno di voi, alle vostre famiglie e al mondo intero!


Con affetto,
Karen Smith
Presidente di UNIMA Internazionale

D85B4B4D-C213-4F04-AA51-444D2086A735.jpg
bottom of page